Servizi Previdenziali


I nostri Servizi

PRATICHE IN CONVENZIONE INTERNAZIONALE

Pensioni con gli Stati esteri convenzionati con l’Italia. Verifica posizioni assicurative estere. Consulenza e informazione previdenziale e socio-assistenziale.

SOSTEGNO AL REDDITO

Indennità di mobilità. NASPI e indennità di disoccupazione agricola. Indennità per collaboratori (DIS-COLL). Fondo di garanzia. Assegno al nucleo familiare. Assegno di natalità (bonus bebè). Bonus infanzia (voucher per baby sitting e contributo asilo). Indennità di maternità. Cure termali.

PUBBLICO IMPIEGO

Pensione diretta, indiretta e di reversibilità. Ricongiunzione, riscatti e computo di periodi di servizio. Equo indennizzo.


INAIL

Denunce di infortunio e malattia professionali, revisione delle rendite per aggravamento, calcolo dell’indennità temporanea. Danno biologico.


INVALIDI CIVILI

Domande di riconoscimento di invalidità civile, cecità totale e parziale, sordomutismo, per la concessione di assegni, pensioni e indennità di accompagnamento. Tutela dell’handicap, permessi e congedo straordinario legge 104/92.


TUTELA MEDICO LEGALE

Valutazione dei requisiti sanitari per l’invalidità, cause di servizio, equo indennizzo, postumi da infortunio, indennizzi per danni da vaccinazioni e trasfusioni. Patrocinio in sede giudiziaria per ogni tipo di pratica.


INPS

Pensioni di vecchiaia, invalidità, anticipata (ex anzianità), reversibilità, ricostituzione per contributi pregressi o successivi a pensionamento. Calcolo della decorrenza e dell’importo delle pensioni. Verifica e controllo posizioni assicurative, riscatti, ricongiunzioni, versamenti volontari, riconoscimento del servizio militare e delle maternità dentro e fuori del rapporto di lavoro. Ristampa modelli CUD e ObisM.

ATTIVITA' DIVERSE

Sicurezza sociale – Previdenza integrativa – Previdenza complementare – Lavoro -Mercato del lavoro – Risparmio previdenziale – Diritto di famiglia – Successioni. Attività di informazione, consulenza e assistenza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Convenzioni con le Pubbliche Amministrazioni e con le istituzioni pubbliche e private per prestazioni amministrative.


LAVORATORI IMMIGRATI

Permessi di soggiorno. Permanenza e assistenza. Assicurazione e consulenza per colf e badanti. Ricongiungimento familiare. Conversione del permesso di soggiorno. Richiesta test di lingua italiana.